Come investire i tuoi risparmi

18/09/2011

investire-risparmi

Gli italiani sono un popolo di risparmiatori. Anche se il livello di risparmio si è ridotto rispetto a qualche decennio fa rimaniamo ai vertici mondiali per quota di reddito risparmiato ma soprattutto per il patrimonio mobiliare accumulato e consolidato nel tempo.

Eppure nonostante questo la maggioranza degli italiani non investe al meglio i suoi risparmi.

Due sono gli errori tipici:

  1. affidarsi a consulente esterni (banche, promotori etc) che spesso consigliano il prodotto più redditizio per loro. Questo è sicuramente l’errore più grande che viene commesso: spendiamo molto tempo a cercare di incrementare il nostro reddito ma ci occupiamo poco di come far rendere al meglio i soldi risparmiati e ci affidiamo ad altri pensando che facciano il nostro interesse. Ma la realtà è molto semplice: solo tu puoi fare i tuoi interessi!
  2. fare da se ma con una visione troppo prudente e conservativa che porta ad affidarsi ai soli titoli considerati sicuri, in particolare i Titoli di Stato o al massimo qualche prodotto delle Poste lasciando inoltre spesso notevoli quantità di soldi depositati nei conti corrente bancari.

Capire gli errori che si commettono è il primo passo per investire i risparmi con maggior profitto.

Se seguirai questo blog avrai quindi modo di scoprire gli errori tipici compiuti dagli investitori italiani ma soprattutto imparare come far rendere meglio i tuoi risparmi.

Product Name: Come investire i tuoi risparmi 876
Product Rating: 5.0
Summary: Review: Come investire i tuoi risparmi 876
Reviewed by: Sole 24 Ore
Price: $167

Iscriviti gratis alla newsletter, inserisci la tua email:

guida forex gratis

Leave a Comment

Next post: