Barclays ti rimborsa il bollo sul dossier titoli

filiale barclays

Negli ultimi due anni i risparmiatori italiani hanno visto drammaticamente aumentare le tasse sui loro investimenti. E dal mese di luglio aumenterà di nuovo l’aliquota di imposta sulle rendite finanziarie passando dall’attuale 20 al 26%.

Sono aumenti che pesano ancora di più ora che i tassi di mercato sono ai minimi. Togli i costi bancari e le tasse e del tuo investimento rimane ben poco.

Per questo è fondamentale ora più che in passato trovare soluzioni che ti consentano di minimizzare le commissioni bancarie e le tasse.

La “Campagna Bolli” promossa da Barclays, per il rimborso dell’imposta di bollo sul deposito titoli. Fino a fine 2015 e fino ad un massimo di 3.000€

Alcune banche per esempio offrono la possibilità di rimborsare l’imposta di bollo, tassa attualmente pari allo 0,2% del tuo capitale investito. Tra queste Barclays ha lanciato la campagna “Rimborso imposta di bollo 2014”, attiva fino al 30 giugno 2014, che ti consente di ottenere il rimborso di tutta o parte dell’imposta di bollo non solo di quest’anno, ma anche del 2015.

Per accedere alla promozione devi entro il 30 giugno 2014:

  • diventare nuovo cliente Premier della Banca aprendo un conto corrente con relativo deposito titoli tramite cui sottoscrivere o trasferire i titoli del tuo portafoglio finanziario;
  • essere già cliente Barclays e trasferire da un’altra banca titoli, fondi o sicav.

Avrai diritto al rimborso del bollo (fino ad un massimo complessivo di 3.000 euro nei due anni) se al 31 dicembre 2014 risulterai cliente Premier. Per diventarlo devi avere un patrimonio complessivo presso Barclays di almeno 100.000 euro o accreditare uno stipendio/pensione (anche tramite bonifico continuativo) di almeno 5.000 euro al mese. Godrai del rimborso dell’imposta anche nel 2015 se a fine del 2014 avrai mantenuto le stesse caratteristiche di cliente Premier.

Qualche dato su Barclays

Barclays è una banca inglese presente in oltre 50 paesi, Italia inclusa. E’ un gruppo bancario solido (quinto gruppo bancario europeo per attivi) con uno dei migliori rating: A- rispetto ai BBB delle due maggiori banche italiane (Intesa e Unicredit).

Nel nostro paese dispone di oltre 250 Relationship Manager e promotori Finanziari presenti su tutto il territorio nazionale che utilizzano il Barclays Personal Financial Planner, il sistema di consulenza evoluta sviluppato dall’esperienza finanziaria internazionale di Barclays. Questo sistema permette di analizzare e monitorare giornalmente se la tua situazione finanziaria è in linea con gli obiettivi prefissati e con il tuo profilo di rischio. Hai inoltre a disposizione una piattaforma aperta per cui, a differenza di molte banche italiane che propongono solo i prodotti della casa, potrai scegliere fra oltre 2 mila fondi di investimento di 17 case di investimento tra le miglior nel mondo della finanza.

Ti consiglio quindi di leggere il regolamento completo della promozione http://www.barclays.it/other/Regolamento%20Campagna%20Bolli%202014.pdf

Articolo Sponsorizzato

Product Name: Barclays ti rimborsa 845
Product Rating: 4.9
Summary: Review: Barclays ti rimborsa il bollo sul dossier titoli 845
Reviewed by: Sole 24 Ore
Price: $128
---------------------

Iscriviti gratis alla newsletter, inserisci la tua email:


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *