Analisi tecnica dei mercati finanziari di John J. Murphy è sicuramente il manuale di analisi grafica e quantitativa più noto a livello mondiale, una sorta di bibbia del settore.
Il libro pur avendo ormai oltre 10 anni, rimane una base solida per chi vuole imparare a far trading partendo dalle fondamenta dell’analisi tecnica. Per chi inizia è sicuramente il libro da cui partire .
[amzn_product_inline asin=’8820328933′]
Per chi vuole approcciare l’analisi sul mercato italiano e l’intraday con in dettaglio spiegazioni sulle Candlestick e le Onde di Elliott: L’analisi tecnica. Dall’Intra-Day Trading ai Secular Trend di Valerio Peracchi.
[amzn_product_inline asin=’882033903X’]
Una piacevole sorpresa è il libro “Analisi tecnica e volatilità dei mercati. Strategie di trading” di Kirk Northington. Il libro è più recente e si vede. Risente infatti della recente crisi che ha modificato molte delle sicurezze del passato. L’analisi grafica e alcuni indicatori tecnici sono ormai obsoleti. La grande qualità del testo è proprio quella di dare una nuova chiave di lettura per l’analisi dei mercati, indicando quali indicatori oggi segnalano meglio la direzione e le svolte dei mercati. Consigliato sicuramente a chi già opera da anni, ma anche i principianti potranno trovare nuove basi su cui imparare.
[amzn_product_post]