Il libro Opzioni, futures e altri derivati di John Hull è considerato il testo di riferimento per chi voglia imparare ad investire in derivati. Viene utilizzato anche dai professionisti della finanza e in ambito universitario (molte università lo adottano come testo di preparazione agli esami di finanza quantitativa) .
L’ottava edizione è integrata da nuovi argomenti. Tra questi la spiegazione del fenomeno delle cartolarizzazioni e degli ABS alla base della crisi creditizia del 2007. Viene aumentato poi lo spazio dedicato ai derivati sulle commodity (materie prime come oro, petrolio etc) e il rischio liquidità (money management).
Libro indispensabile sia per l’investitore che voglia operare in opzioni, minifib, CFD o altri derivati, sia per chi voglia percorrere la carriera di analista quantitativo o risk manager. E’ comunque un testo adatto a tutti, scritto molto bene, comprensibile e pieno di esercizi ed esempi pratici.
Come potrai vedere, anche le opinioni dei lettori concordano. Non è un libro economico (anche se online lo potrai acquistare a prezzo più conveniente) ma vale tutta la spesa.
[amzn_product_post]