In questo articolo ti consiglio due conti correnti a costo zero con anche altri benefici: tasso di interesse 4%, buoni Amazon o cashback sullo speso con la carta. Partiamo dalle premesse.
Se le banche non alzano i tassi di interesse sui conti correnti la colpa è anche dei clienti che vi lasciano passivamente i loro soldi. La concorrenza c’è, è il consumatore che spesso non ne sa approfittare. Per esempio si può investire in Bot e Btp a breve scadenza (2-3 anni) senza quindi grandi rischi e portar a casa rendimenti di almeno il 4%. Così come ci sono ormai una miriade di prodotti che offre a varie scadenze tassi di interesse fino al 5%, come indicato nella classifica dei migliori conti deposito.
Altro problema collegato è che spesso il cliente rimane passivo anche di fronti agli aumenti e ai costi del conto. Paradossalmente sono i clienti più fedeli che pagano di più. Ci sono conti di banche tradizionali che fanno pagare anche per i bonifici online, per non parlare dell’anacronistica commissione di custodia titoli o gli alti costi per negoziare titoli. Eppure anche qui le alternative ci sono. Ti segnalo in proposito due conti che non solo sono a zero spese ma ti offrono una serie di vantaggi tali che potresti aprirli entrambi solo per questo.
Migliori conti correnti a costo zero
Conto con buoni Amazon
Il conto corrente di Credit Agricole, apribile online, è a canone zero se lo apri entro il 4 ottobre 2023. Include, a scelta, una carta di debito Visa con canone è azzerato per i primi due anni che ti offre prelievi gratuiti illimitati presso tutti gli ATM del Gruppo e bonifici online gratuiti . Puoi operare sia online sia in filiale una volta aperto online.
In questo periodo sono attive diverse promozioni tramite cui puoi ottenere fino a 200 euro in buoni Amazon:
- bonus di benvenuto di 50 euro all’attivazione del conto
- 50 euro se attivi il conto deposito vincolando almeno 10.000 euro con un tasso del 4% per 9 mesi, per cui vantaggioso già di suo.
- 100 euro in base all’utilizzo della carta di debito entro i primi 60 giorni ricevendo un cashback del 10% in buoni Amazon.
Ulteriori dettagli sul sito di Credit Agricole.
Conto con tasso 4% e cashbak
BBVA è la seconda banca spagnola e da qualche tempo sta cercando di entrare in Italia con il suo conto esclusivamente online. E’ un conto a zero spese (per sempre) con carta di debito gratuita (puoi decidere se vuoi la versione fisica o solo virtuale da collegare allo smartphone per i pagamenti).
Oltre a esser gratuito, fino a gennaio 2025 ti rende il 4% senza alcun vincolo o condizione. Dimmi tu se il tuo conto attuale regge il confronto. Non solo perché puoi ottenere anche un cashback addirittura del 20% su quanto spendi nel primo mese di utilizzo con la carta, fino a un massimo di 100 euro. Se spendi 500 quindi ti versano sul conto direttamente i 100 euro. Il cashback continua anche nei 3 mesi successivi ma per il 5% e solo per la spesa presso Conad, Lidl, Carrefour, Zalando, Amazon, Aliexpress e Zara.
Trovi ulteriori informazioni sul sito BBVA , durante la fase di apertura puoi inserire un codice passaparola che ti dà diritto a 10 euro, puoi usar questo se non ne hai altri: 77660078523962 Per ottenere il premio passaparola devi aprire il conto inserendo il codice indicato e far almeno un pagamento con carta entro 90 giorni.