Il 17, 18 e 19 aprile si terrà a Milano, presso l’Università Bocconi di via Roentgen, il Salone del Risparmio 2013.
I primi due giorni sono riservati ai professionisti del settore, mentre la terza giornata è aperta anche al pubblico. Durante le tre giornate i visitatori possono assistere a decine di appuntamenti, tra cui conferenze e seminari organizzati dalle associazioni e dalle istituzioni partner, corsi di formazione gratuiti etc. Tra le attività previste anche una serie di appuntamenti formativi certificati, più di 30 ore, messi gratuitamente a disposizione dei professionisti.
Per facilitare l’iscrizione, quest’anno ogni conferenza del Salone sarà contraddistinta da etichette e colori specifici: arancio per le conferenze dedicate agli operatori, verde quelle per operatori e pubblico, rosso per i corsi dedicati ai professionisti certificati, celeste per gli studenti e grigio per quelle riservate.
- Focus sui mercati. Come cogliere le opportunità offerte dagli ETF ai tempi della crisi finanziaria
- Investimento etico: solo per anime belle? Performance socialmente responsabile e rendimento finanziario
- Previdenza contro finanza e mattone: come investire sul proprio futuro
- Etf ed Etc: indicazioni operative per un trading efficiente
- Come trovare lavoro nella finanza
- Prospettive di lungo termine e contenimento del rischio in un contesto di bassi tassi d’interesse
- Rischi e rendimenti finanziari negli ultimi 100 anni: cosa insegna la storia a investitori e consulenti
Sul sito della manifestazione – www.salonedelrisparmio.com – sarà possibile iscriversi alle conferenze. Per chi è comodo, si tratta di una buona occasione (gratuita) per approfondire le tematiche finanziarie e per scambiare opinioni anche con i protagonisti della finanza e del trading online come Fineco.