Il mondo dei social network di Facebook, Twitter e molti altri più o meno noti, permea ormai le nostre vite. Questi canali di comunicazione sociale non possono che acquisire sempre più valore, e rappresentano un nuovo mezzo di pubblicizzare i valori di un’azienda.
Per chi si occupa di marketing e comunicazione è quindi un must l’approfondimento del tema. Ma anche gli investitori dovrebbero farlo. Anzitutto dietro i social network ci sono vere e proprie aziende. Già ai tempi del collocamento in Borsa sconsigliavo l’acquisto delle azioni di Facebook, giudicate care rispetto al suo potenziale business attuale e prospettico. I fatti mi hanno dato ragione.
Ma oltre a Facebook altri social network si sono o si stanno quotando, come Linkedin o Twitter stesso.
Ma l’argomento è ben più ampio. Tramite questi nuovi canali si possono notare le aziende più innovative. Sempre più informazioni passano tramite questi mezzi. Molti investitori si scambiano informazioni via community sociali.
Per questo ti consiglio il libro Social Media Marketing, sia che ti occupi di marketing e comunicazione, sia che ti occupi di finanza e investimenti (anche personale). Ovviamente poi il tema è interessante anche per coloro che vogliono approfondire un argomento sicuramente moderno.
[amzn_product_post]