Tre utili consigli di investimento da Motley Fool

Se investi nel medio-lungo periodo, prima o poi sei destinato a vedere una delle tue azioni che ti rimbalza sul mento e magari nell’occhio lasciandoti i lividi come Teradata ( NYSE : TDC ), le cui quotazioni sono scese dopo che il management della società ha abbassato le stime per il 2013.

Gli studi dimostrano ancora una volta che prendiamo le nostre perdite a cuore molto più dei nostri guadagni ( forse due volte tanto! ). Gli economisti comportamentali lo chiamano “effetto perdita”effetto “, e tutti gli investitori, indipendentemente dalla loro esperienza o ricchezza, ne sono sensibili.

Quello che non possiamo e dobbiamo fare, però, è lasciare che questo pessimismo ci spaventi a tal punto da evitare di investire, l’unico modo per creare a lungo termine un patrimonio di ricchezza per te e la tua famiglia .

Che cosa deve fare ora un investitore? Anche alcune delle nostre più grandi aziende, da Amazon.com ( NASDAQ : AMZN ) a Whole Foods Market ( Nasdaq : WFM ), hanno visto discese nel loro prezzo.

Ecco tre utili suggerimenti.

  1. In primo luogo, assicurarsi che si sta investendo solo denaro che non sarà necessario entro i prossimi tre anni. Il nostro stile di lungo termine richiede un impegno a investire, non di trading , così il capitale di cui hai bisogno per le fatture o anche un cuscino di sicurezza deve essere in contanti
  2. Mettete le uova in non pochi ma molti panieri. Si deve fare in modo di diversificare le posizioni in molte aziende, industrie e  mercati.
  3. Focus su dove l’ azienda sta andando nel corso dei prossimi cinque anni, non dove è stata negli ultimi cinque mesi. Come investitori, siamo sempre interessati alle prospettive di business delle nostre aziende e al valore che portano gli azionisti nel lungo termine .

Tieni a mente questi principi quando vedi le tue azioni andare su e giù, ti aiuterà a sopportate la volatilità che la maggior parte degli investitori cerca di evitare. E a volte, il nostro obiettivo a lungo termine ci porterà a separarci dalle nostre aziende .
Ma, come abbiamo fatto per molti anni, saremo in grado di mantenere la rotta come proprietari di parte delle nostre grandi imprese, e ottenere rendimenti che battono il mercato.

Product Name: Tre utili consigli 778
Product Rating: 4.5
Summary: Review: Tre utili consigli di investimento da Motley Fool 778
Reviewed by: Sole 24 Ore
Price: $165
---------------------

Iscriviti gratis alla newsletter, inserisci la tua email:


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *