Investire su immobili: dove e come scegliere

L’acquisto o la vendita di una casa, in generale sono un momento importante nella vita, per cui bisogna ponderare bene ogni singola scelta che si va a compiere. A tutti è capitato di fare delle scelte affrettate per poi pentirsene, ma non è col senno di poi che si fa un acquisto importante come quello della casa.

Anche quando si tratta di un acquisto come investimento, è importante prendere in considerazioni tutti i fattori come se si stesse decidendo per la propria casa.

E allora ecco alcune dritte per scegliere in tutta sicurezza la casa da acquistare, senza cadere in truffe o imbattersi in acquisiti a dir poco spiacevoli.

La scelta dell’appartamento deve essere fatta con giudizio e soprattutto senza troppa fretta. La fretta è una cattiva consigliera, per cui prima di prendere un impegno formale è bene fare una serie di valutazioni:

All’esterno della casa è bene esaminare:

  • l’effettivo stato dell’immobile, incluse le misure di sicurezza, la facciata esterna, le scale
  • gli eventuali lavori di manutenzione da compiere
  • la vicinanza del luogo di lavoro, dei trasporti pubblici, delle scuole
  • l’anno di costruzione dell’edificio

All’interno della casa occorre valutare attentamente:

  • lo stato degli impianti idrici ed elettrici
  • le spese condominiali da dover affrontare
  • la possibile sistemazione dei propri mobili avendo l’accortezza di prendere esattamente tutte le misure al fine verificare il posizionamento dei vari impianti

 

Come si fa a scegliere la casa giusta da comprare?

In questo periodo di tempi difficili, le offerte di immobili sul mercato sono davvero molte, così alla decisione di trovare una casa in vendita ci si mette subito alla ricerca sul web o ci si trova immersi in una moltitudine di annunci su volantini, riviste, ecc…

Ma molto spesso capita che, vedendo troppe case alla fine le persone sono molto più confuse di prima. E allora, come fare per orientarsi nel mercato immobiliare?

Se non hai ancora iniziato o se sei già disorientato, la soluzione è una sola, ovvero, rivolgerti alla giusta agenzia immobiliare. Grazie alla professionalità e alla competenze di un team altamente efficiente non sarà difficile trovare la casa dei tuoi sogni.

L’agenzia immobiliare è una realtà costituita da esperti del mercato immobiliare i quali si configurano come veri e propri mediatori tra chi vuole vendere casa e chi vuole acquistarla. Oggi acquistare o vendere richiede serietà e professionalità. E’ proprio in virtù di questa ragione che diventa fondamentale affidarsi all’agente immobiliare che grazie alle abilità di cui dispone permette al proprietario di vendere prima e d’altro canto, permette all’acquirente di acquistare meglio, senza  avere brutte sorprese in seguito.

 

Perché scegliere l’agenzia immobiliare?

Le motivazioni possono essere davvero tante. Prima di tutto una buona agenzia è in grado di soddisfare con trasparenza e professionalità le tue esigenze, sia che si tratti di un acquisto di un appartamento che di una vendita o affitto.

Per esempio possono darti importanti consigli sui trend di mercato, su quali sono le zone in cui è meglio acquistare in questo momento, dove i prezzi sono in aumento e dove stanno calando.

Un esempio potrebbe essere la città di Bergamo, che seppur poco considerata ha un mercato immobiliare in fervore negli ultimi tempi, con prezzi in aumento come il numero delle compravendite, ed è oggi la seconda città più importante della Lombardia sotto questo punto di vista.

Allora se per esempio sei interessato a case in vendita Bergamo, non esitare a contattare l’agenzia immobiliare, un consulente sarà immediatamente al tuo fianco per supportarti in ogni evenienza.

---------------------

Iscriviti gratis alla newsletter, inserisci la tua email:


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *