Il miglior conto corrente in Gran Bretagna

miglior conto corrente londra

Molti italiani si trasferiscono per lavoro a Londra o in generale in Gran Bretagna. Se ne è  parlato tanto in questi mesi a causa della Brexit.

Per chi va all’estero c’è sempre stato il problema del conto corrente. Le banche inglesi sono costose e soprattutto lo sono i trasferimenti di denaro tra Italia e Gran Bretagna. Non c’è solo il costo del bonifico estero, c’è anche il fatto che i due paesi hanno due valute diverse e quindi si paga il cambio. In Europa i trasferimenti tra paesi sottostanno alle regole Sepa (che limitano i costi del bonifico) solo se il trasferimento è in euro. Nel caso inglese quindi ciò non è possibile, la banca inglese effettuerà il cambio ad un tasso solitamente esoso (facendo pagare anche commissioni di cambio). E lo stesso avviene se dall’Italia si fa partire una somma in sterline, in questo caso sarà la banca italiana ad addebitare le spese.

Finalmente però c’è una possibilità. Banca Fineco ha aperto anche nel Regno Unito. Il nuovo conto per i residenti locali ti consente di avere:

  • Conto multicurrency in 4 valute (GBP, EUR, CHF e USD)
  • Carta di debito in EUR o GBP senza commissioni di cambio
  • Pagamenti e bonifici UK e internazionali
  • Trading a commissione fissa, max £9,95 per ordine
  • prelievi bancomat in tutta Europa

Tutto questo gratis. In pratica puoi avere un conto in più valute, con bonifici internazionali, prelievi bancomat e carta debito (sia in euro che sterline) senza costi.

Advertisement

promozione conto fineco ukHo da sempre consigliato Fineco per i clienti italiani che vogliono fare trading. Si tratta di un’ottima banca con conto a zero spese, bancomat, una piattaforma di trading ricca ed efficiente, ottime commissioni di negoziazione. Non posso quindi che consigliarti, se sei residente in Gran Bretagna, la versione inglese di Fineco.

In questo periodo di lancio puoi sfruttare anche la promozione. Dal 28 giugno al 10 agosto 2017, se apri il conto con il codice AA1445883 (lo devi inserire nella prima pagina del modulo di iscrizione), ricevi un bonus di 50€/£ oppure 50 ordini gratis.

Cliccando qui vedrai tutte le informazioni sulla promo e avrai già il codice inserito.

---------------------

Iscriviti gratis alla newsletter, inserisci la tua email:


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *