Come investire in azioni Twitter al rialzo o al ribasso

quotazioni twitter tempo realeIl social network Twitter è da oggi quotato sulla Borsa americana NYSE.  Il debutto è stato ottimo, come pubblicizzato da tutti i media mondiali e italiani. Il titolo, sotto il simbolo “TWTR”, è stato inizialmente collocato (IPO) a 26 dollari per azione e in poco tempo è salito a 45 dollari (+70%) e poi 50 dollari (+90%)  per poi ripiegare sui 46.

C’è da dire che per quanto straordinario, questo rappresenta solo l’11esima migliore Ipo americana di quest’anno, vale a dire che nel 2013 ben 10 società si sono quotate al NYSE con un debutto migliore. Ma occorre anche aggiungere come ovviamente le dimensioni di queste società fosse notevolmente ridotto rispetto a Twitter.

Come acquistare azioni Twitter

Ovviamente si possono acquistare direttamente azioni Twitter sul mercato americano. Ma occorre anzitutto che la propria piattaforma offra il trading su queste Borse.

Non secondari poi sono i costi e le tasse:

Banner_Amazon Optical 300x250
  • le commissioni di negoziazione sul NYSE sono alte anche sulle piattaforme di trading più note delle banche online
  • sui capital gain e i dividendi delle azioni USA si paga la doppia tassazione. Il fisco Usa si tiene il 15% e poi su quanto rimane il fisco italiano si prende un altro 20%. In totale se ne va quindi il 32%

Plus500Un’alternativa è il ricorso alle piattaforme online specializzate in Forex e CFD che oggi operano in tutti i settori. Puoi operare tramite CFD, prodotto derivato con vari sottostanti:  valute, materie prime, indici di borsa, azioni italiane, europee e americane … Oltre che CFD su Twitter potrai operare sugli altri social network del momento come Facebook o LinkedIn.

Alcuni intermediari consigliati:

  • Markets: affidabile e completo, con ottima sezione formativa
  • ETX Capital:  super affidabile e conveniente, i migliori spread sul mercato europeo
---------------------

Iscriviti gratis alla newsletter, inserisci la tua email:


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *